La Basilicata all'Expo: oggi degustazione prodotti tipici lucani

Protagonisti anche i biscotti "Caveosi" nati per la candidatura di Matera capitale europea della cultura 2019

07 maggio 2015
Nella giornata di oggi nello Spazio Mondadori a Milano, per la presenza della Basilicata all’EXPO Milano 2015, verrà proposta una degustazione di prodotti tipici lucani.
In questa occasione saranno distribuite le specialità da forno Di Leo Pietro SpA presentate nel padiglione della Basilicata di Expo 2015; in particolare, a sottolineare il connubio della Basilicata fra food, creatività e cultura saranno proposti i ‘Caveosi’, nati per la candidatura di Matera a capitale europea della cultura 2019. Così, nello spazio del ‘sapere’ e in quelli del ‘fare’, dedicati alla cultura e alle imprese culturali, i prodotti della dell’inventiva di questa terra saranno al fianco della Regione Basilicata all’Expo di Milano.In particolare i biscotti ‘Caveosi’, creati per sostenere la candidatura di Matera capitale europea della cultura 2019, ; sono ispirati al tipico ‘Sasso Caveoso’ di Matera e fortemente legati al territorio lucano, non soltanto nel nome ma anche negli ingredienti utilizzati.
«Siamo lusingati – dichiara Pietro Di Leo - di essere tra gli ambasciatori del territorio lucano nella cornice dell’Expo, il più grande evento mai realizzato sul tema dell’alimentazione e della nutrizione. Ospitando la prossima Capitale europea della cultura la Basilicata sarà sin d’ora sotto i riflettori di tutto il mondo». Si tratta di un elemento cardine della strategia di tutto l’Expo Milano 2015: coniugare food, creatività, cultura, benessere alimentare.